Sfilata Versace P/E 2018 ; l’ omaggio a Gianni Versace riscalda la Milano Fashion Week!

Si è appena conclusa la Milano Fashion Week ed è tempo di bilanci.

Gli addetti ai lavori si scambiano pareri su questo o quell’ altro evento ma pare lampante quale sia stato l’ appuntamento più significativo di questa frenetica settimana della moda milanese : la sfilata PRIMAVERA/ ESTATE 2018 VERSACE!

La stilista Donatella ha reso omaggio al fratello Gianni con un evento che ha riassunto la storia della Maison Versace,  20 anni dopo l’assurda morte dello stilista visionario, avvenuta il 15 luglio 1997 per mano di Andrew Cunan, tossicodipendente dedito alla prostituzione che venne trovato morto pochi giorni dopo il delitto Versace.

SFILATA VERSACE PRIMAVERA ESTATE 2018, UN RITORNO ALLE ORIGINI.

Un omaggio preciso ed emozionante, quello avvenuto nella terza giornata della Fashion Week milanese.

Nella suggestiva location della Terrazza Triennale ecco sfilare vestiti brillanti, oro e nero a profusione e quell’ allure anni 80 così suggestivo ; foulard barocchi e mini dress, vero cavallo di battaglia della Maison si contrappongono ai sempreverdi leggins ; le spalline delle giacche si fanno importanti e si portano con crop top e pantaloni ricamati.

Stivali ,giacche e gonne in pelle rigorosamente nera sono impreziositi da borchie oro ; candore invece per gli abiti tubino dai delicati toni pastello. Tinte brillanti per le stampe pop che ricoprono come una seconda pelle i corpi delle modelle…

 

C’è la collezione Baroque, ricca ed opulenta, la glamouros Vogue e quella più leggiadra e leggera dal nome Tesori del mare. E per finire non può mancare la cotta di metallo tanto amata dallo stilista reggino.

Il gran finale è lasciato a lei ,la metal mesh indossata da quelle che furono negli anni 80 le muse ed amiche dello stilista : Naomi Campbell, Cindy Crawford, Carla Bruni ,Claudia Schiffer ed Helena Christensen riunitesi un ultima volta in ricordo del sarto che come disse Franco Zeffirelli ” ha liberato la moda dal conformismo, regalandole la fantasia e la creatività”.

Le top model anni 80 omaggiano Gianni Versace

 

Gianni Versace

 

Ti è piaciuto questo articolo ? Allora seguici sulla nostra pagina Facebook Girlsontheroad.it e sul nostro Insta Girlsontheroad.it!!!!!

Commenta l'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: