MAKE UP : I segreti per farlo durare più a lungo !

Diciamocelo francamente ! Quante di noi escono al mattino con un make up più o meno decente e rientrano alla sera dopo una giornata di 52 h  stentando a riconoscersi tra eyeliner sbavato, rossetto non pervenuto ed incarnato tutt’ altro che uniforme ? La verità è che noi tutte abbiamo poco, pochissimo tempo, e tutto ciò va a discapito del nostro make up, con il risultato che viso, occhi e labbra spesso risultano spenti e dall’ aspetto decisamente provato. Per risolvere il problema a monte ecco alcuni semplici trucchi per dare al nostro make up una tenuta estrema!

MAI SENZA UNA ( BUONA ) CREMA IDRATANTE!

La prima regola per una base perfetta è una buona idratazione. Dopo avere deterso il viso ( l’ acqua micellare è ottima per questo scopo ), stendi sul viso una crema idratante adatta alla tua tipologia di pelle. Se hai la pelle secca utilizza una crema emoliente, in caso di pelle mista o grassa prediligi un fluido leggero.

APPLICA IL PRIMER

Il Primer è una base da stendere prima dell’ applicazione del fondotinta. In commercio puoi trovarne sia per il viso che per gli occhi. La sua funzione principale è quella di creare una barriera tra il make up ed il sebo della pelle, in modo da consentire al fondotinta, una volta steso, di avere una durata maggiore. Una volta applicato lasciatelo asciugare per qualche minuto in modo da potenziarne l’effetto fissativo !

Piccoli trucchi : la maggior parte dei primer contiene silicone ! Ricordati a fine giornata di detergere bene la pelle per evitare punti neri o brufoli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

FISSA CON LA CIPRIA E L’ACQUA TERMALE

Dopo aver steso correttore e fondotinta fissa il tuo make up con la cipria, e per farlo durare a lungo vaporizza sul viso l’acqua termale ghiacciata ! Piccoli trucchi che ti daranno un grande risultato !

Teniamoci in contatto! Segui la nostra pagina Facebook Girlsontheroad.it e sul nostro Insta Girlsontheroad.it

 

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: