I MULES sono le scarpe che NON POTRANNO MANCARE nel tuo armadio per la prossima stagione !

Diciamocelo ! Solo le vere appassionate di moda possono pensare, piumino alla mano, a ciò che vorrebbero indossare nelle giornate calde e assolate a cavallo tra la primavera e l’ estate! Ma nonostante le temperature polari la primavera bussa alle porte, ed è giusto tenersi aggiornate su tutto ciò che troveremo nei negozi e che, irrimediabilmente vorremo acquistare ! Oggi parliamo delle scarpe che sembrano avere un posto in prima fila tra le tendenze per la P/ E 2018…i mule !

INANZITUTTO….MA COSA SONO I MULES  ???

Per chi ancora non lo sapesse i mules ( o sabot) sono scarpe assolutamente non recenti, anzi… il loro utilizzo risale all’ antica Roma fino ad arrivare al 1700, quando i rivoluzionari francesi le indossavano durante le loro lotte di classe. Più recentemente il sabot è diventato popolare come scarpa semplice ed economica, indossata dai contadini ( come le versioni in legno indossate dai montanari del trentino e della Valle ‘Aosta), fino a diventare emblema della moda radical-chic hippie durante gli anni 70.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I MODELLI PIU’ BELLI DI MULES PER L ‘ESTATE 2018!

La versione 2.0 dei vecchi sabot è facile, facilissima da indossare. Stanno con la gonna, con il jeans strappato ed anche con il pantalone strutturato. Sono perfetti sia per il giorno che per la sera, e possono essere portati in primavera come in autunno ( le più temerarie lo sfoggiano anche in pieno inverno a -10, ma rimaniamo nel campo del possibile )!!!! Sulle passerelle non c’ è stilista che non lo propone, i più popolari sono quelli Gucci lanciati da Alessandro Michele un paio di stagioni fa, con pelo annesso. I più romantici ? Quelli d Dior dalla punta sfilata !

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ti piacciono ma hai ancora dei dubbi su come portarli? Copia il look delle Star !

Emma Watson
Gigi Hadid

 

Teniamoci in contatto ! Seguici sulla nostra pagina Facebook Girlsontheroad.it e sul nostro Insta Girlsontgeroad.it !

 

 

Commenta l'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: