Ecco chi è Jeremy Scott, l’ uomo che ha rilanciato Moschino !

Lo devo dire ! Lo devo urlare ! Io amo Jeremy Scott, Direttore Creativo di Moschino ! Lo amo perché ha la straordinaria capacità di fondere i classici della moda con le tendenze più estreme, con il risultato di creare sempre collezioni entusiasmanti ed originali, come da tradizione della Maison Moschino!

All’ultima MFW tutti parlavano di lui, l’ animo ribelle della moda ! Altroché teste mozzate ( vedi sfilata Gucci ) o altre diavolerie da dare in pasto ai social ! La sua è arte pura, un mix di creatività sartoriale e ribellione punk ! Ah, come sarebbe stato fiero Franco Moschino di questo designer del Missouri, se avesse potuto conoscerlo! 42 anni , giovanissimo fece la valigia e volò a Parigi, pieno di speranze ! Bussò a tante porte ma inizialmente nessuna si aprì, e conobbe il significato di dormire per strada, nell’ antica stazione di Parigi, che pare l’ abbia ispirato. Da lì a poco però il suo talento venne riconosciuto e divenne assistente di Jean Paul Gaultier . Poco dopo fondò il suo brand e disegnò la prima collezione, prodotta con materiali di recupero, venduta da Colette.

Inizia così a collaborare con vari brand, creando capsule collection di grande successo : collaborazioni con Swatch, Smart e la più famosa, quella con Adidas, per cui creò le leggendarie sneakers Scott Wings, le scarpe alate.

Adidas Scott Wings

Amatissimo dalle star, veste Madonna, Kate Perry, Rihanna, Lady Gaga e molte altre celebrity.

Madonna in Moschino
Kate Perry in Moschino

 

Nel  2013 approda in Moschino, cambiando gli schemi di quello che era diventato il brand dopo la morte del fondatore ma rimanendo fedele allo spirito anticonformista ed ironico che caratterizzava Franco Moschino.

 

Nella sua ultima Collezione A/I 2018- 2019 manda in passerella donne marziane dalla pelle colorata di blu, arancio, viola e dagli abiti bon ton, tubini attraversati da cerniere e lunghi abiti a sirena tempestati di cristalli… perché una donna è tutto questo…e molto di più . E Jeremy Scott questo pare averlo capito molto bene !

Moschino A / I 18-19
Moschino A/ I 18-19
Moschino A/ I 18- 19

Ti è piaciuto questo articolo ? Allora seguici sulla nostra pagina Facebook Girlsontheroad.it e sul nostro Insta Girlsontheroad.it !

Commenta l'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: