Frisè mon amour ! Il ritorno del zig zag !

Nostalgia degli anni 80 ? Niente paura ! Ci pensano le nuove tendenze a dare nuova vita al mood più amato / odiato degli anni 80 ! I

Anche gli anni 90 non furono immuni da questa moda ! Ricordo come fosse oggi la mia prima piastra per capelli ! Un oggetto massiccio e scomodissimo ma che ho amato con tutta me stessa, soprattutto per l’ accessorio annesso che creava il mitico frisè !Ore ed ore passate a creare improbabili pettinature ( fortunatamente all’ epoca non esistevano ancora i social ), con risultati quanto meno discutibili !

Ed oggi ?

Oggi gli hairstylist sembrano aver riscoperto questa tecnica, utilizzandola  esclusivamente su piccole ciocche o in maniera ” strong ” su tutta la chioma!

IL NUOVO FRISE’

Rispetto agli anni 80 e 90, in cui i volumi erano esagerati e il frisè andava portato come se si indossasse una criniera da leone, oggi la nuova versione è decisamente più low profile !

COME FARE IL FRISE’ : PIASTRA O TRECCE ?

Volete un favoloso effetto frisè per i vostri capelli ma non avete la piastra apposita? Provate con le trecce : dotatevi di elastici ( e molta pazienza !) e lavate i capelli ; tamponateli e procedete creando tante piccole treccine dal diametro massimo di mezzo centrimetro l’ una. Lasciate asciugare la chioma per 8 ore ed il gioco è fatto !

L’idea in più : passate la lacca prima di sciogliere le trecce .Il risultato sarà più netto e duraturo !

Se invece volete utilizzare la piastra ( risparmierete sicuramente tempo ), in commercio ne troverete molte. Eccone alcune con relativi prezzi..

Piastra Imetec Bellissima Revolution, ( euro 39.99 ).

In ceramica e con temperatura max a 210 °.

 

 

 

Gama Italy professional ( euro 30)

Trafile ampie rivestite in ceramica ed una temperatura costante di 210 °!

 

 

Allora, pronte per il frisè  ???

 

Ti è piaciuto questo articolo ‘ Allora seguici sulla nostra pagina Facebook Girlsontheroad.it e sul nostro Insta Girlsontheroad.it !!!

 

Commenta l'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: