5 motivi per cui non puoi fare a meno di un bagno caldo!

Gli antichi rimedi, si sa, non vanno mai sottovalutati ! Tra questi quello che probabilmente preferisco è sicuramente il classico e rilassante bagno caldo! Che la nostra vasca sia provvista di idromassaggio o meno, il rituale del bagno è tra i più antichi per contrastare l’ ansia e la spossatezza della vita moderna !

Marylin Monroe nella vasca da bagno

 

 

Un rituale antichissimo

Già gli antichi romani ( ed in parte anche i Greci) avevano capito l’importanza dei benefici di un bagno caldo . Alcuni studi dimostrano che un immersione in acqua calda di circa un ora consente di bruciare l’ equivalente in calorie di una passeggiata di mezz’ora. E questo è solo uno dei motivi per cui vale la pena di concedersi un bagno settimanalmente. Ecco gli altri…

1 : Migliora la qualità del sonno :

Non c’è niente di meglio di un bagno caldo prima di andare a di andare a dormire . L’immersione nell’acqua calda allevierà la tensione muscolare. 20 minuti saranno sufficienti per allontanare lo stress!

2: Stimola la circolazione sanguigna:

Il calore avvolge il nostro corpo e i vasi sanguigni si dilatano; il cuore pompa più veloce ed il metabolismo accellera !

3: Aiuta a combattere l’ ipertensione :

E’ noto come il calore abbassi la pressione sanguigna. Se soffrite di pressione bassa attenzione a non immergervi troppo a lungo.

4: Combatte i malanni stagionali:

Tosse e raffreddore vi tormentano ? Il calore del bagno decongestionerà le vostre vie respiratorie ! Meglio di una medicina !

5: Purifica e prepara la pelle :

Personalmente faccio coincidere sempre un bagno caldo all’uso dello scrub per corpo e viso; il calore dilata i pori e lo scrub purifica la pelle, preparandola a ricevere creme ed impacchi.

 

l’aromaterapia con gli oli essenziali è utile per rilassare corpo e mente: prova quello alla lavanda, al gelsomino e al neroli!

I rituali serali che preferisco : la mia vasca da bagno !

Ti è piaciuto questo articolo ? Allora seguici sulla nostra pagina Facebook Girlsontheroad.it e sul nostro Insta Girlsontheroad.it !

Commenta l'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: